Home Feed
Home
Search
Search
Add Review, Blurb, Quote
Add
Activity
Activity
Profile
Profile
GiadaLexy

GiadaLexy

Joined September 2016

Sono una minion insopportabile e acida, amante dei libri e fuori di testa 😁
reading now icon
Gray's Shadow by K.A. Merikan
review
GiadaLexy
Pickpick

Keep calm e... AWWW! ADOROH! Ho amato ogni singolo elemento di questo libro. È una storia che nella sua semplicità risulta complessa da comprendere, ricca di spunti di riflessioni e momenti dolorosi. Non è una semplice love story tutta arcobaleni e cuoricini bensì un viaggio alla ricerca di una possibilità di redenzione, di fare ammenda per gli errori del passato, abbracciando un futuro luminoso e pieno di speranza.

review
GiadaLexy
Mehso-so

Meh...
L'idea di portare su carta il mondo delle pancine è sicuramente carina ma... i commenti del Signor Distruggere spesso sono così tristi e non sense da farmi fare facepalm da sola XD
Se volete evitare di annoiarvi di fronte i soliti commenti da "boomer" andate a leggere gli screenshot presenti sul sito ufficiale. Risparmierete qualche soldo e potrete ridere come pazzi di fronte l'incarnazione del disagio della razza umana

review
GiadaLexy
Jackass! | Scarlet Beriko
Mehso-so

Mi ha divertito. I personaggi sono molto carini. Mi sono piaciuti tutti e, anche se nel mio cuore continuo a sperare in un volume sequel per raccontare meglio le storie delle due coppiette secondarie, mi sento di consigliarlo ? Si poteva sicuramente fare di più ma alla fine il risultato anche così è simpatico e gradevole.

review
GiadaLexy
Pickpick

Questo volume ti spezza il cuore. Ti porta a riflettere su una realtà che ogni giorno è vicina a noi. Mi ha colpito moltissimo la delicatezza in cui ci vengono mostrati i passi di Yumi verso la libertà, verso un nuovo amore e un nuovo futuro. Ho pianto dall'inizio alla fine come una fontana. Questo volume non vuole puntare il dito ma vuole metterci nei panni di persone che forse…potremmo essere noi.
Semplicemente meraviglioso!

review
GiadaLexy
Proibito | Kora Knight, Raven Foxx
Panpan

La storia è intrigante e ha dei dettagli interessanti ma troppo dispersiva. Ci sono momenti di pura noia in cui non succede nulla.
A momenti è interessante vedere in tempo reale cosa pensano i personaggi ma a lungo andare rende il tutto ripetitivo e fastidioso. Anche i personaggi purtroppo non sono riusciti a conquistarmi come avrei sperato. Se da una parte Seth non mi è dispiaciuto dall'altra ho odiato Jazz.

review
GiadaLexy
L' Acrobata | Agnes Moon
Pickpick

ADOROH!!! Mi sono follemente innamorata dello scalmanato e buffo “acrobata” e del suo sensuale e magnetico compagno.
Vincent e Liam sono adorabili insieme e ho riso un sacco per le loro interazioni. Mi è piaciuta la creazione del loro rapporto. Ormai sono follemente innamorata di questo magico mondo fantasy e non posso che consigliare questa saga ❤️
Una storia incalzante ed emozionante dall'inizio alla fine!

review
GiadaLexy
Kabuki-cho bad trip | Eijii Nagisa
Panpan

Noioso e fastidioso. Ho trovato la coppia è la loro dinamica parecchio inquietante e non ho sentito il minimo amore e affetto tra i protagonisti. Unico pregio? Il modo in cui il manga è disegnato… per il resto… bocciato!!!

review
GiadaLexy
Legami di famiglia | Agnes Moon
Pickpick

ADOROH!
Già avevo apprezzato Boris nello scorso capitolo essendo ai miei occhi un dolce tsunderino duro fuori ma tenero come un marshmallow dentro ma qui... awwww ❤️ Boris è un cucciolone ? dolcissimo e super protettivo nei confronti del compagno e Mal…nella sua insicurezza e timidezza è un biscottino al miele. Due personaggi adorabili insieme e che riescono a completarsi a vicenda.
Bello, bello, bello ❤️

review
GiadaLexy
In Trappola | Agnes Moon
Pickpick

Ho amato ogni istante e personaggio! Philip è un tesoro e James… è il fidanzato perfetto ❤️ sexy, gentile, protettivo e forte allo tempo. Ho adorato la coppietta e il modo in cui si è sviluppato il rapporto. Uno dei miei capitoli preferiti ❤️

review
GiadaLexy
My Dress-Up Darling 1 | Shinichi Fukuda
Pickpick

Wow! Contro ogni aspettativa mi è piaciuto davvero tantissimo. C'è un bel messaggio che spero venga portato avanti per tutta l'opera. I personaggi sono adorabili e ben caratterizzati. È impossibile non voler abbracciare Gojo. Anche Marin è una forza esplosiva. È l'incarnazione dell'amica di cui tutti abbiamo bisogno. Anche se siamo solo all'inizio mi è piaciuto molto il risultato.

review
GiadaLexy
Pickpick

Una ricostruzione accurata e angosciante su un caso di cronaca che è impossibile dimenticare :(
Molto interessante. Consigliato.

review
GiadaLexy
Amore e Riscatto | Leah Weston
Pickpick

Sono così UwU in questo momento... è tutto dolcissimo e pieno di arcobaleni ❤️
#VoglioIlSecondoLibroORA #TeamKaru #KaruProtectionSquadModeON

Un libro adorabile e pieno di dolcezza ❤️ mi ha fatto fangirleggiare come una tredicenne ❤️ super carino e super consigliato!!!

review
GiadaLexy
Polvere D'Oscurit | Agnes Moon
Pickpick

Una chiusura di serie spettacolare.
Finalmente abbiamo modo di conoscere meglio il dolce Thomas e vederlo trovare il vero amore.
Anche il saggio Bastien ha modo di trovare la pace è un nuovo inizio tra le braccia di Daniel, ex cacciatore dal passato tormentato. L‘ho trovato meraviglioso come volume. Un po‘ più darkettone e meno erotico dei precedenti ma perfetto per regalare alla serie il suo sospirato lieto fine.
Bello, bello, bello ❤️

review
GiadaLexy
Mehso-so

È una storia molto carina, piacevole da leggere e disegnata benissimo. Mi aspettavo qualcosa in più. Speravo ci fosse un po' più di introspezione e una maggior descrizione del rapporto tra i protagonisti. Mancano dei preziosi approfondimenti per capire meglio le dinamiche più importanti della coppia. È una storia dolce e interessante ma avrebbe meritato qualche approfondimento in più.

review
GiadaLexy
Caccia al killer | Velia Benfenati Rizzoli
Pickpick

Interessante ed emozionante. Un inizio intrigantissimo! Mi sono piaciuti entrambi i personaggi e sono curiosa di scoprire come il loro rapporto possa evolversi in futuro.

review
GiadaLexy
Pickpick

Dragosamente delizioso ❤️ Dolcissimo e perfetto per farsi due risate ❤️
I protagonisti sono spassosi e adorabili insieme.
Il mondo dei draghi è affascinante e spero venga approfondito meglio nei prossimi capitoli

review
GiadaLexy
Pickpick

Meraviglioso. Scritto divinamente e con personaggi memorabili. Ho amato sia Pestilenza che Sara e sono rimasta così ammaliata dalla loro storia travagliata da aver fatto fatica a finire il libro. Era tutto così bello da spingermi a rallentare nella speranza di far durare più a lungo la lettura e quell‘esperienza così travolgente ??
Un capolavoro assolutamente consigliato
Un inizio di saga con il botto!!!

review
GiadaLexy
Pickpick

Cupid Shock:
Carino e simpatico :)
Mi è piaciuta la storia, lo stile del disegno e la dolcezza con cui si è sviluppata la relazione tra i due ragazzi :)

Cupid Shock Chase:
Un sequel intrigante al punto giusto. Riesce ad approfondire la storia d'amore tra i due protagonisti e a mostrare la maturazione di entrambi i ragazzi. Mi è piaciuto molto di più del primo volume :D
Consigliato insieme al primo!

review
GiadaLexy
La signorina Nessuno | Giorgia Soleri
Panpan

Una perdita di tempo. Orribile...
Poesie che non mi hanno dato è fatto sentire nulla… ho sentito solo noia e fastidio e non credo sia una bella cosa….

review
GiadaLexy
War | Laura Thalassa
Pickpick

Provo solo puro e immenso amore per questo libro ❤️ è ancora più bello di Pestilenza ? Awww ?
Guerra è un marito adorabile e prezioso e Miriam dovrebbe baciare la terra su cui cammina (anche se ha portato caos e morte)
Tutto è curato alla perfezione e… è così perfetto da farmi piangere dalla gioia ? la perfezione incarnata in un libro…. Preferito in assoluto della serie (almeno per ora)

review
GiadaLexy
Pickpick

Mi piace l'idea di un ragazzo comune e incapace di sopravvivere anche alla situazione più semplice. Adoro l'idea dei dungeon. Da amante dei GDR è impossibile per me resistere. Mi è piaciuta la cura nella realizzazione dei personaggi (molto intriganti e particolari). Mi piace lo stile del disegno e l'abilità dell'autore di portare avanti la storia con naturalezza, spingendoti disperatamente a continuare la lettura per scoprire cosa succederà.

review
GiadaLexy
Laurent and the Beast | K. A. Merikan
Pickpick

Me ne sono innamorata. Una storia coinvolgente dall'inizio alla fine! Mi sono innamorata di Beast e del suo lato tenerone e protettivo e di Laurent, super dolce, intelligente e incasinato. Mi è piaciuta la relazione di coppia e il fatto che non sia stata basata esclusivamente sul sesso ma piuttosto sul rispetto e la comprensione reciproca. Una storia intrigante perfetta per chi ama quel tocco di dark che non guasta e dei personaggi super cazzuti!

review
GiadaLexy
Pickpick

Ho amato tutto ❤️ Knight è dolce e protettivo, in grado di difendere il proprio uomo, capirlo e supportarlo nelle sue scelte. Elliot è un bimbo incasinato che nonostante i difetti mi ha intenerito. Ha avuto una vita difficile è solo grazie al rispetto e affetto di Knight riesce ad uscire dal suo guscio per riprendere in mano le redini della propria vita.
Un romanzo che ho adorato. Con la giusta dose di erotismo, azione, oscurità, amore e dolcezza

review
GiadaLexy
Panpan

Al contrario dello spin off (super carino e dolcetto) questo mi ha infastidito. Il rapporto tra i due protagonisti non mi ha entusiasmato per niente. Hasekura è creepy… molto manipolatore.
Non ho sentito un amore sincero tra i due ragazzi e ho trovato fuori luogo e nociva la gelosia morbosa di Hasekura (che non sopporta di vedere nessuno accanto a Ken, neanche il fratello di quest‘ultimo)
Ho apprezzato il modo in cui è disegnato per il resto… meh

review
GiadaLexy
Lerede dai capelli rossi | Lisa Henry, Sarah Honey
Pickpick

Adoroh! È divertentissimo e carinissimo!!!
L‘autrice ha creato una storia folle e ricca di colpi di scena. Mi sono innamorata di ogni singolo personaggio (anche del più codardo e cagone ?)
Era da tanto che non trovato un volume in grado di farmi rilassare e divertire così tanto e spero con tutto il cuore che i sequel non tardino ad arrivare ❤️????

review
GiadaLexy
Monotone Blue | Nagabe
Pickpick

Dolcissimo e commovente ❤️
Una storia di amicizia e crescita. Mi sono piaciuti un sacco entrambi i protagonisti ? sono adorabili e spero ci sia in futuro la possibilità di avere un sequel per scoprire come continuerà ad evolversi il loro rapporto.

review
GiadaLexy
Bond | Piper Scott, Virginia Kelly
Pickpick

Ev e Harry sono stupendi insieme ❤️ Molto teneri ❤️Caotici al punto giusto ?
Mi è piaciuto molto di più del primo ❤️
Ho trovato tutto adorabile e ho riso dall‘inizio alla fine. Non vedo l‘ora di leggere anche i prossimi capitoli della saga ❤️

review
GiadaLexy
Flamer | Mike Curato
Pickpick

Capolavoro ❤️
Una storia che riesce attraverso gli occhi di un ragazzo comune a lanciare un bellissimo messaggio. Una storia forte e mozzafiato sulle difficoltà di crescere e accettare se stessi. Mi sono commossa dall‘inizio alla fine! Leggetelo! Ne vale la pena!!!

review
GiadaLexy
Pickpick

Mi è piaciuto molto. Jake nei precedenti capitoli non mi aveva fatto impazzire ma qui… mi ha convinto. Ho trovato interessante lo sviluppo della sua storia con Vars. Quest‘ultimo è uno dei miei personaggi preferiti della serie. Maturo al punto giusto e in grado di mettere al suo posto chiunque (soprattutto quel monello di Jake). Molto carini i protagonisti e lo sviluppo della loro storia d‘amore. Un capitolo erotico e dolce allo stesso tempo.

quote
GiadaLexy
The Love Hypothesis | Ali Hazelwood

❤️ IPOTESI: Di fronte a una scelta tra A (una situazione leggermente seccante) e B (un casino colossale con conseguenze devastanti), finirò inevitabilmente per scegliere B

quote
GiadaLexy
The Love Hypothesis | Ali Hazelwood

«Ho un quesito. Uno specifico quesito di ricerca. Una cosa che voglio scoprire.» [...] «Una cosa che temo nessun altro scoprirà se non lo faccio io.» [...] «Una cosa che mi sta a cuore. E non mi fido degli altri. Perché finora non se ne sono occupati. Perché...» Perché è successo qualcosa di brutto. Perché voglio fare la mia parte affinché non succeda più. [...] «mi sta a cuore», ripeté Olive. «La ricerca che voglio fare»

quote
GiadaLexy
The Love Hypothesis | Ali Hazelwood

«Le cose stanno cosi: non ho idea se tu sia abbastanza brava, ma non è questo che dovresti chiederti. II mondo accademico è tanta spesa. poca resa. Quello che conta è se la tua motivazione per entrare a fare parte di questo mondo è abbastanza buona. Dunque. Perché il dottorato?»

quote
GiadaLexy
The Love Hypothesis | Ali Hazelwood

«Tranquillo. Le date di scadenza sono per i deboli.» Un suono acuto, una specie di sbuffo. «Le date di scadenza servono per non ritrovarsi poi a piangere in un angolo del mio bagno.» A meno che quel tizio non fosse il signor Stanford in persona. doveva piantarla di chiamarlo il suo bagno.

quote
GiadaLexy
The Love Hypothesis | Ali Hazelwood

«Mi sta a cuore», ripeté Olive. «la ricerca che voglio fare.» Aveva ventitré anni ed era sola al mondo. Non voleva i fine settimana o uno stipendio decoroso. Voleva tornare indietro nel tempo. Essere meno sola. Ma siccome era impossibile, si accontentava di aggiustare ciò che poteva.

quote
GiadaLexy
Da queste ceneri | Davidson King

Fu il tatuaggio sul suo petto a lasciarmi senza fiato. Ali. «Un angelo?» domandai, sfiorandolo con le dita. «Una fenice.» Mi lanciò uno sguardo penetrante. «Sei tornato in vita?»

Scosse la testa. «Continuo a farlo ogni giorno.»

Non aveva inciso i suoi ricordi sulla schiena, dove potevano essere nascosti agli occhi e dimenticati, bensì li aveva tatuati sul petto, al centro. Per ricordarsi che quelle erano le ceneri da cui sarebbe sempre rinato.

quote
GiadaLexy
Gray's Shadow | K.A. Merikan

Come poteva un singolo umano causargli tanta angoscia e così tanta gioia allo stesso tempo? Ogni briciolo di approvazione gli faceva battere più forte il cuore, e ogni rimprovero gli faceva prudere gli occhi di lacrime. Reprimere le emozioni era una battaglia quotidiana. Era un oceano in tempesta, ma era Gray la luna che controllava le maree.

1 like1 stack add
quote
GiadaLexy
Boys Run the Riot 1 | Keito Gaku

"Vivere liberi significa sempre perdere qualcosa"

quote
GiadaLexy
Caccia al killer | Velia Benfenati Rizzoli

Hayden spalancò gli occhi. Erano spenti, e Sebastian ebbe quasi paura, ma poi gli sorrise e gli accarezzò il viso. «Per un attimo ho temuto che fossi in preda ai flashback e che mi avresti strangolato.» Con la voce impastata di sonno Hayden chiuse gli occhi e lo abbracciò facendolo stendere accanto a lui. «Non lo farei mai con te. Ti ho sentito arrivare» «Puzzo così tanto?» «No, profumi, come profumano quei luoghi in cui ti puoi sentire al sicuro»

quote
GiadaLexy
L'Acrobata | Agnes Moon

Mentre passavo distrattamente le mani tra i suoi capelli color del grano, mi chiesi tristemente, se qualcuno avrebbe mai consolato me. Ero stanco di essere quello forte. Adoravo Mal, ma a volte, avevo bisogno anche io di una spalla su cui piangere. Purtroppo non ne vedevo all'orizzonte. (Liam)

quote
GiadaLexy
Proibito | Kora Knight, Raven Foxx

"Mi fai desiderare di poter essere parte di questo mondo. Parte del tuo mondo. Per vedere quello che vedi tu," mormora. "E conoscere la sua bellezza." (Seth)

2 likes1 stack add
quote
GiadaLexy
Proibito | Kora Knight, Raven Foxx

"Sto cominciando a capire veramente le lotte degli umani... le tribolazioni che sopportano... e tutto perché si preoccupano di qualcosa... o di qualcuno"[...]"Vivere è preoccuparsi. Sentire. E sentire, a volte è ferire. Provare dolore. Soffrire." Sostiene lo sguardo di Seth. "Soffro per te. Sei il mio dolore. Sei la mia lotta. Ma sei anche il mio più incredibile piacere. Per favore vampiro,"[...]"non rendere tutto così difficile" (Jaz)

quote
GiadaLexy

«Come ti chiami, tesorino?» chiese Laurent, non senza una certa crudeltà nella voce.
Damen non era solito rispondere alle domande poste con quel tono fintamente mieloso. Sollevò gli occhi sul giovane principe. Fu un errore. Si scambiarono uno sguardo freddo. [...] Laurent ripeté lentamente la domanda in akielonese.
La risposta gli uscì dalle labbra d‘impulso. «Parlo la vostra lingua meglio di quanto voi parliate la mia, tesorino.»

1 stack add
review
GiadaLexy
Mehso-so

Carino e senza troppe pretese. Una storia molto semplice e che ci mostra i piccoli e grandi ostacoli di un amore puro e sincero. Purtroppo alcune parti sono fin troppo affrettate e ci sono eventi che avrebbero potuto essere approfonditi meglio. I protagonisti hanno una caratterizzazione che alcune volte si perde tra le pagine e l'edizione italiana, con i suoi refusi, purtroppo non aiuta. Speravo in qualcosa di più...

review
GiadaLexy
Pickpick

Mi ha colpito! L'ho iniziato per caso e me ne sono innamorata. Sono poesie molto semplici ma coinvolgenti ed emozionanti. È il racconto di un amore crudele che spezza l'anima, il racconto della forza di un essere umano in grado di incassare anche il colpo peggiore per risorgere dalle sue ceneri. Chiunque si sia mai trovato in una situazione simile potrà senza alcun dubbio identificarsi con l'autore e comprendere tutto il suo dolore e coraggio.

review
GiadaLexy
Pickpick

Semplicemente irresistibile. L'evoluzione del rapporto di coppia mi ha lasciato senza fiato. Minato e il suo compagno nonostante le differenze e divergenze si comportano in modo realistico, si aprono e mostrano al partner i propri pregi e difetti. Ho adorato tutto: i personaggi principali e secondari, l'evoluzione della storia, i disegni e la delicatezza nell'affrontare temi delicati. Tutto è perfetto! Una duologia indimenticabile!

review
GiadaLexy
Pickpick

Un inizio con il botto!! Minato è favoloso. Era già un pazzo scatenato nel prequel "Secret XXX" ma qui... Dà il meglio di sé. È un ragazzo sopra le righe che nonostante i difetti riesce a mostrare anche il suo lato più dolce e "tsunderino". Shizuma è semplicemente il compagno perfetto, protettivo al punto giusto. Un volumetto che ci mostra l'inizio della relazione tra due "opposti" e che... Finisce proprio sul più bello XD #MaledettiCliffhangers!

review
GiadaLexy
Secret XXX | Meguru Hinohara
Pickpick

Super dolcetto! I protagonisti sono adorabili e il loro rapporto è romantico e verosimile. Riesce a mixare alla perfezione Erotismo, sensualità e tenerezza. Trovo interessante il background di Itsuki e sono curiosa di scoprire maggiori informazioni nel sequel "Therapy Game". Consigliatissimo!

quote
GiadaLexy
Il circo del mare | Maurice Fay

«Che c‘è?»

«Niente,» mentì. Sei così bello, avrebbe voluto dirgli. Non bisognerebbe aspettare quando è troppo tardi per dire le cose importanti, ma il tepore della sua vicinanza era così rilassante. La sua presenza lo faceva sentire così al sicuro. Incredibile che fosse sceso lì per proteggerlo mentre quello che si sentiva protetto adesso era lui.

1 stack add
quote
GiadaLexy

Kindness is not transactional.
Never let anyone make you
feel like you're indebted to them
because they showed you the most
basic form of human decency.

quote
GiadaLexy
Il circo del mare | Maurice Fay

Fati viveva in superficie da poco più di due giorni e aveva imparato più cose sugli esseri umani di quanto immaginasse. Quella notte aveva capito che a volte per farsi rispettare bisognava tirare fuori il mostro che si aveva dentro e questo, in un certo senso, l'aveva avvicinato un po' a Ismael, perché in fondo era quello che faceva anche lui.