Home Feed
Home
Search
Search
Add Review, Blurb, Quote
Add
Activity
Activity
Profile
Profile
L'uomo che voleva uccidermi
L'uomo che voleva uccidermi | Yoshida Sh?ichi
2 posts | 1 read
In una fredda sera di dicembre, Ishibashi Yoshino saluta le amiche per andare a incontrare il suo ragazzo in un parco di Hakata, nella città di Fukuoka. Il mattino successivo, il cadavere della giovane viene rinvenuto nei pressi del valico di Mitsuse, un luogo impervio e inquietante: è stata strangolata. Chi ha ucciso Yoshino? Chi è l’uomo che doveva incontrare al parco? Perché la cronologia delle chiamate e dei messaggi del suo telefono cellulare racconta una storia diversa da quella che conoscono gli amici e i familiari? La morte violenta di una giovane innesca un intreccio di narrazioni accomunate dal senso di solitudine, dalla difficoltà di vivere in una società sempre più complessa, dalla desolazione dei paesaggi urbani, dall’incapacità di amare.
Amazon Indiebound Barnes and Noble WorldCat Goodreads LibraryThing
Pick icon
100%
review
MaryJJ
L'uomo che voleva uccidermi | Yoshida Sh?ichi
Pickpick

This is my first review in English and I will be brief.

This is a Noir that makes us reflect on current issues: dating sites, dangerous encounters; it is not just a detective story but a sociological text. I recommend it!

See you soon.

3 likes1 comment
review
MaryJJ
L'uomo che voleva uccidermi | Yoshida Sh?ichi
Pickpick

Romanzo che tratta tematiche molto attuali :siti d'incontri, incontri pericolosi, giovani in cerca di qualcosa,forse del nulla;tutte concause che portano alla degenerazione e in questo caso all'uccisione di Yoshino. Il colpevole dopo un pò salta fuori, ma ciò che tiene il lettore col fiato sospeso è quel filo di emozioni, paure, angosce, voglia di fuggire e di restare, di essere omicida e vittima che è parte integrante di questo Noir.Consigliato!

1 comment