Home Feed
Home
Search
Search
Add Review, Blurb, Quote
Add
Activity
Activity
Profile
Profile
I Medici. Una dinastia al potere
I Medici. Una dinastia al potere | Matteo Strukul
6 posts | 7 read | 2 reading | 2 to read
Un romanzo storico potente Il migliore che leggerete questanno Firenze, 1429. Alla morte del patriarca Giovanni de Medici, i figli Cosimo e Lorenzo si trovano a capo di un autentico impero finanziario, ma, al tempo stesso, accerchiati da nemici giurati come Rinaldo degli Albizzi e Palla Strozzi, esponenti delle pi potenti famiglie fiorentine. In modo intelligente e spregiudicato i due fratelli conquistano il potere politico, bilanciando uno spietato senso degli affari con lamore per larte e la cultura. Mentre i lavori per la realizzazione della cupola di Santa Maria del Fiore procedono sotto la direzione di Filippo Brunelleschi, gli avversari di sempre continuano a tessere le loro trame. Fra loro c anche una donna dinfinita bellezza, ma dal fascino maledetto, capace di ghermire il cuore di un uomo. Nellarco di quattro anni, dopo essere sfuggito a una serie di cospirazioni, alla peste e alla guerra contro Lucca, Cosimo finir in prigione, rischiando la condanna a morte. Fra omicidi, tradimenti e giochi di palazzo, questo romanzo narra la saga della famiglia pi potente del Rinascimento, linizio della sua ascesa alla Signoria fiorentina, in una ridda di intrighi e colpi di scena che vedono come protagonisti capitani di ventura senza scrupoli, fatali avvelenatrici, mercenari svizzeri sanguinari... Un grande romanzo storico? Tra intrighi e colpi di scena, lascesa al potere dei Medici, la famiglia pi potente del rinascimento Hanno scritto di Matteo Strukul Matteo Strukul una delle voci pi importanti del nuovo thriller italiano: dovete assolutamente leggerlo. Joe R. Lansdale Le storie di Matteo Strukul rappresentano lessenza della tradizione popolare: prevalgono azione ed emozione e in scena si muovono personaggi straordinari. la Repubblica Adrenalina alle stelle nei romanzi di Matteo Strukul. Il Giornale Matteo Strukul scrive trame avvincenti e rese ancor pi realistiche dalla minuziosa ricostruzione del contesto storico. Panorama Matteo Strukul si conferma un vero maestro del genere riuscendo a coniugare perfettamente azione, avventura e suspense. Il Manifesto Matteo Strukul nato a Padova nel 1973. Laureato in giurisprudenza e dottore di ricerca in diritto europeo, ha pubblicato il thriller storico La giostra dei fiori spezzati (2014), la trilogia dedicata alla killer veneta Mila Zago: La ballata di Mila (2011), Regina nera (2013) e Cucciolo duomo (2015), e nel 2015 I Cavalieri del Nord, il suo primo fantasy storico. Nel 2016 ha pubblicato Il sangue dei baroni. I suoi romanzi sono in corso di pubblicazione in 20 Paesi e opzionati per il cinema. La trilogia sui Medici sta per essere tradotta in Germania, Inghilterra, Spagna e Turchia. Scrive per le pagine culturali del Venerd di Repubblica e vive insieme a sua moglie Silvia fra Padova, Berlino e la Transilvania.
Amazon Indiebound Barnes and Noble WorldCat Goodreads LibraryThing
Pick icon
100%
review
Natalia
post image
Mehso-so

🌟🌟🌟
3 stars! It wasn‘t a bad story, I just think it needs some improvements. To be honest, I did like the book and I‘m definitely going to read the second the book in the trilogy. The only problem is that sometimes I felt a bit lost in the story.

#imedici #matteostrukul #theczechedition #novread #historicalfiction #fiction #romance

blurb
Alessia_prestanti
post image

#imedici ⚔️⚜️

blurb
Alessia_prestanti
post image

Little inspiration for my new novel. The book "I medici" won the Bancarella Award in Italy.
I will concentrate on the events of Venetian Bianca Cappello, first lover and then wife of Francesco de‘ Medici. #historynovel #newbook #imedici

4 likes2 stack adds
review
LadyMorgana
Pickpick

Matteo Strukul riesce a coinvolgerti nella storia dei Medici....

blurb
Lachesis
post image

I bought this because I couldn't resist the appeal of a historical novel settled in renaissance Florence after watching the series I Medici. Maybe it isn't great literature, but surely it will be entrataining.

14 likes1 stack add