Home Feed
Home
Search
Search
Add Review, Blurb, Quote
Add
Activity
Activity
Profile
Profile
Due Verticale
Due Verticale: Un amore a schema libero | Jeff Bartsch
5 posts | 3 read | 2 to read
Un amore a schema libero... Stanley Owens non ha amici, e a lui va benissimo così. E comunque non ha mai trovato nessuno che condividesse il suo amore sconfinato per i libri, i numeri e, soprattutto, per l’enigmistica: inventare cruciverba è il suo sogno, la sua ragione di vita. Un giorno, però, incontra Vera, una ragazza diversa dalle altre: diversa come lui. La loro sintonia è talmente profonda che Vera non si stupisce quando lui le propone di sposarlo (per finta) e di rivendere i (veri) regali di nozze, così da pagarsi un biglietto per la libertà. E accetta. Anche perché è davvero innamorata di Stanley. Ma lui non lo capisce e, dopo la cerimonia, la lascia andare. La vita li separa, ma non c’è niente come la lontananza per far emergere la verità. Col tempo, Stanley si rende conto che la sua vita è piena di caselle bianche che possono essere riempite solo da Vera. Decide allora di riconquistarla, usando l'unico linguaggio che conosce: semina i suoi cruciverba d'indizi comprensibili soltanto a lei, sperando che, prima o poi e ovunque lei sia, la sua dichiarazione d’amore giunga a destinazione... Con un sorriso e una lacrima, con eleganza e originalità, Due verticale ci rivela che è sempre possibile trovare la strada verso la felicità, se si è disposti a risolvere quell’affascinante enigma che è l’amore. E che non bisogna essere «solutori più che abili» per riuscirci, perché la chiave è alla portata di tutti: basta ascoltare la voce del cuore.
Amazon Indiebound Barnes and Noble WorldCat Goodreads LibraryThing
quote
Azrael
post image

review
Bibliophilie
post image
Pickpick

Un'assurda proposta di matrimonio, due ragazzini geniali e un codice nascosto. Un'avventura lunga una vita, un codice comunicativo brillante e due personaggi fantastici.

blurb
Gingerpage
post image

My review published by #mondadoristoreitalia #consiglideilibrai The bookseller talks #dueverticale

review
Gingerpage
post image
Pickpick

La verità è che all'inizio ho pensato di lasciarlo.L'ambientazione(anni '60) era lontana da me,così come(tuttavia)il mondo dell'enigmistica.
Ma Bartsch introduce i personaggi nel modo giusto:dalla svolta all'interno del libro,non ti stacchi più.Tiene incollati fino all'ultima pagina,danda emozioni.

blurb
Eliza
post image

Appena comprato!

2 likes2 stack adds