Home Feed
Home
Search
Search
Add Review, Blurb, Quote
Add
Activity
Activity
Profile
Profile
101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi)
101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) | Federica Bosco
2 posts | 2 read | 1 to read
Leggi questo libro e sarà amore a prima vista101 consigli dall'autrice più amata dalle italianeIl “principe azzurro” è decisamente fuori moda nel terzo millennio: un tizio su un cavallo bianco, con la calzamaglia e la piuma sul cappello davanti a una metropolitana non è il massimo dell’erotismo... Eppure tra le mille insidie di tutti i rospi del mondo si nascondono ancora degli uomini che possono fare di una semplice donna una principessa, ma per trovarli bisogna imparare a scartare tutti gli altri. Ecco allora 101 preziosissimi consigli per capire come riconoscere un principe azzurro e scappare a gambe levate davanti agli inaffidabili, ai mammoni, agli sposati, agli egoisti, ai prepotenti e ai pazzi. Questo “manuale di sopravvivenza” nasce dalla volontà di Federica Bosco di condividere con le lettrici la sua esperienza, quella delle sue amiche e delle tante ragazze che le hanno scritto in questi anni per raccontare i fallimenti e le frustrazioni di chi si ostina a voler per forza cavare sangue da una rapa. Un libro ironico e divertente, ma anche un potente “salva-vita”, affinché nessuno vi dica più: «Ma li trovi tutti tu quelli strani?».Federica Boscoscrittrice e sceneggiatrice, vive a Roma. Con la Newton Compton ha pubblicato Mi piaci da morire, L’amore non fa per me, L’amore mi perseguita (la trilogia delle avventure sentimentali di Monica), Cercasi amore disperatamente e S.O.S. amore: tutti hanno avuto un grande successo di pubblico e di critica, in Italia e all’estero. È anche autrice di due “manuali di sopravvivenza” per giovani donne: 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro. Potete leggere di lei nel suo seguitissimo blog all’indirizzo www.federicabosco.com.
Amazon Indiebound Barnes and Noble WorldCat Goodreads LibraryThing
Pick icon
100%
blurb
SailorMoon
post image

#HelloThursday @wanderinglynn

1. Warm weather and less layers of clothes needed, so I don't go crazy over deciding how many coats I should wear on top of each other (I'm at two right now)
2. That it's not summer yet 🌴
3. Not sure...
4. ...do the same things I've been doing the rest of the year: I kind of like spending my free time at home either binge-watching something or reading! Maybe I could read in the closest park this time?
5. Done!

wanderinglynn Thanks for playing! 🌷 5y
37 likes1 comment
review
SailorMoon
post image
Pickpick

I tried to find a translation online, but unfortunately I don't think this amazing self-help book has ever been translated in any language other than Italian, which makes me feel sad since it's a really good one!
Anyways... the title means "101 ways to find your Prince Charming (without going through kissing every single toad on the way!)"
It's both hilarious and smart. A really nice read I'd recommend if you can understand the language! ?